La ROTOX s.r.l., azienda giovane e dinamica, nasce nel 1994 e subito viene apprezzata dal mercato per le sue caratteristiche di qualità, flessibilità ed efficienza. Sempre attenta alle esigenze dei clienti, segue i propri prodotti dalla scelta delle materie prime fino al confezionamento, personalizzandolo su richiesta del cliente. Improntata all’insegna delle più avanzate tecnologie produttive la Rotox unisce moderne concezioni di management, alla precisione e meticolosità degli automatismi artigianali.
L’azienda vanta 5 linee produttive per la realizzazione dei rotoli in carta termica, cellulosa, e rotoli plotter; 4 linee per la produzione di etichette a rotoli e in piano ed infine 1 linea per etichette digitali, riuscendo quindi ad offrire una vasta gamma di prodotti sia sul mercato italiano che estero. Dopo l’introduzione nel 2020 della prima linea robotizzata Fumagalli, nel 2022 siamo a presentarvi una seconda linea robotizzata a 2 colori. Tutto ciò accresce la produttività dei rotoli termici e POS andando a suddividere la produzione in due linee, una dedicata alla produzione dei rotoli 57 ed una ai rotoli 80. Inoltre, sempre nel 2022, in rilievo la nuova linea di etichette a 7 colori UV della ETIMAC che permette di affrontare nuovi segmenti di mercati e soddisfare maggiormente i nostri stessi clienti.
Il rotolificio ha la sua sede sia amministrativa che produttiva nella Zona Industriale di Montorio al Vomano in provincia di Teramo vicino l’uscita autostradale di Villa Vomano/Basciano sull’autostrada A24, quindi in un punto strategico per la viabilità nel centro Italia. Caratterizzata da un magazzino sempre rifornito e una qualificata rete di Agenti Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale, riesce a consegnare i propri prodotti in 48 ore in tutta Italia.
L’Azienda ponendosi come primo obiettivo la qualità, compatibilmente con il rispetto dell’ambiente, ha sviluppato collaborazioni con i più importanti Fornitori Europei allineandosi contestualmente al regolamento UE 2016/2235 del dicembre 2016 che prevede dal 1 Gennaio 2020 l’utilizzo di sola Carta Termica “BPA free” ovvero senza Bisfenolo A.